Azienda

La Storia Aziendale

La GI-CAR Srl viene fondata nel 1991 dalla famiglia Gibellini per offrire servizi di riparazione, revisione e commercializzazione di carrelli elevatori usati nel territorio modenese. Nei successivi anni l’azienda costruisce la sua forza commerciale grazie all'abilità tecnica di rigenerazione e ricondizionamento dei carrelli usati: l’importazione di numerose macchine tedesche ed olandesi, un rigoroso processo interno di preparazione, revisione e verniciatura consentono alla GI-CAR di offrire sul mercato locale prodotti usati certificati con estensioni di garanzia simili al nuovo. Nel 2001 la sede aziendale viene trasferita a Maranello per ampliare l’officina interna di riparazione, il magazzino ricambi e la sala mostra, incrementando altresì il servizio di assistenza a domicilio e la flotta di carrelli per il noleggio. Nel 2006, forte del vantaggio competitivo acquisito rispetto ai suoi concorrenti locali, GI-CAR avvia uno stretto rapporto di collaborazione commerciale con l’azienda tedesca Still; tale partnership si rafforzerà ulteriormente dopo la fusione OM-Still. Dal 2018 GI-CAR diventa concessionaria esclusiva per le provincie di Modena e Reggio Emilia di UNICARRIERS, che riunisce tre marchi distintivi quali Atlet, Nissan e TCM per offrire una combinazione perfetta di qualità/tecnologia giapponesi, design/ergonomia svedesi e spirito innovativo tedesco al servizio del settore della movimentazione merce.

La Nostra Storia Il Nostro Gruppo

IL GRUPPO: Nel 2012, grazie all'esperienza maturata nelle batterie da trazione, nasce GI-CAR Batterie, un vero e proprio centro specializzato in assistenza tecnica, montaggio e vendita di ogni tipo di accumulatore elettrico e relativi caricabatterie. La struttura aziendale viene quindi dotata di tre distinte divisioni commerciali, capaci di offrire un servizio maggiormente accurato e specializzato: Carrelli Elevatori, Batterie e Veicoli Elettrici.

LA FILOSOFIA: GI-CAR è costantemente rivolta all’innovazione tecnologica sia dei mezzi di movimentazione merce sia delle batterie da trazione per coglierne i molteplici aspetti tecnici, acquisirne il relativo know-how e soddisfare le richieste della clientela più esigente.

LA MISSION: il continuo processo di ricerca, sperimentazione e sviluppo consente all‘azienda di individuare facilmente le soluzioni tecniche ed i servizi di intralogistica idonei ed efficienti per i propri clienti.

LA GARANZIA: massimo è l’impegno di Gi-CAR affinchè ogni veicolo venduto o riparato sia affidabile e funzionale nel corso del tempo. Condizione resa possibile grazie all’impiego di tecnici qualificati, all’adozione delle più avanzate tecnologie di diagnostica e ad un’accurata selezione dei prodotti e dei ricambi proposti.